Da quando sono tornati di moda i platform abbiamo perso il gusto per la semplicità di un tacco normale, ed è successo a tutte, me compresa, vi dico solo che al posto di “normale” avevo scritto “basso”, pensando a queste decolletè Cinti, alte/basse 7 cm:
Oggi 7 cm sono pochi, pochissimi, ma fino a qualche anno fa il tacco 10 era da diva dello spettacolo, le donne comuni sfoggiavano tacchi 8 e gli uomini crollavano ai loro piedi senza battere ciglio; provate ad andare in discoteca con un tacco 8, non arriverete al bancone e vi sentirete inadeguate tutta la sera, garantito. Io amo i tacchi alti, altissimi, però ogni tanto mi prende la nostalgia per i vecchi tempi, quelli in cui tutte avevano almeno un paio di kitten heels nella scarpiera, gli stessi che le fan di Audrey Hepburn chiamano “Sabrina Heels”: tacchi che non superano i 6 cm, dolcemente sinuosi, mai eccessivi, proprio come la deliziosa protagonista del film Sabrina, divina nei suoi outfit Givenchy.
Tutto questo per dirvi che prima o poi mi regalerò un tuffo nel passato, una scarpina da cocktail che forse non metterò mai, chissà…
Hai le Prada bianche, non dimeticare ;D
Concordo in pieno, io amo tacchi di tutte le misure e non mi fermo davanti a nulla: ci sono occasioni per tutte le misure!
Le mie Casadei vintage hanno tutte tacco 5, ma essendo proporzionatissime sono perfette! La cosa importante è la proporzione, punte troppo massicce o tonde possono far sembrare una scarpa dal tacco medio un filino grossolana, cosa che la punta sfilata non fa ;D
Baci
Momo
chicchissime
Non si resiste a una bella scarpa. Se è bella lo sarà pure con tacco 5!
Oddio, hai ragione, non riesco più a guardarlo un tacco così e dire che le deco che hai postato sono così fini… °_°
Io qualche scarpetta con il tacco basso ce l’ho, sicuramente fanno meno scena dei tacchi alti e alcune sono più “sportive”, ma ci tengo cmq tanto! 🙂
Non sono scarpe che attirerebbero la mia attenzione in un negozio, certo, ma sono molto fini e sicuramente più comode di un tacco altissimo!
A Momo che sostiene che la punta sfilata renda più belle delle scarpe dal tacco così, io rispondo: ‘mettici il mio 40 e vedi se non sembrano delle pinne!’ XD
A parte ciò, come altezza non mi dispiace, ma con punta assolutamente tonda..
La punta dipende anche dalla misura del piedino secondo me, quindi sono d’accordo!