Sto scrivendo il post mentre twitto allegramente i miei commenti sarcastici alla terza puntata del Festival di Sanremo, devo ammettere che vivere questo evento su Twitter è davvero esilarante!
Il momento più chiacchierato della serata, musica a parte, è stato l’arrivo di Federica Pellegrini sul palco del Teatro Ariston, una presenza molto attesa e discussa; già da qualche giorno si sapeva che la nuotatrice avrebbe indossato un abito Armani Privè disegnato per lei da Re Giorgio, ecco qui la bozza:
Nel disegno l’abito è favoloso, fasciante, sensuale e luminoso, un capolavoro creato su misura da uno dei designer più amati del mondo; peccato che nessuno abbia tenuto conto della fisicità di Federica Pellegrini: l’effetto finale è stato deludente, passi per i tatuaggi in vista, ma la nuotatrice era visibilmente a disagio fasciata in un vestito bellissimo che non sentiva suo.
L’orlo era davvero troppo corto, e l’idea di scoprire una schiena muscolosa e poco femminile si è rivelata un fallimento; l’unico dettaglio positivo sono i sandali, un bellissimo paio di tronchetti spuntati LeSilla SS 2012, ve li avevo già mostrati qui:
Federica ha una passione smodata per le scarpe, non ne ha mai fatto mistero, e mi piace pensare che sia stata una sua scelta quella di optare per un modello da gran sera dalle forme rock: un sandalo che rispecchia il suo carattere alla perfezione, ma siamo sicuri che il nero sia una scelta vincente sotto ad un abito lungo bianco?! A voi l’ardua sentenza, per me la mise della campionessa è bocciata, anche se i sandali sono favolosi.
PS: il blog nella giornata di ieri ha raggiunto un numero di visite altissimo, superando ogni record precedente, GRAZIE a tutti, ancora non mi sembra vero.
Ovviamente non ho visto Sanremo, mi limito a commentare le foto che vedo qui. I sandali sono molto carini, ma la Pellegrini in bianco proprio non ce la vedo! Vestito bellissimo, ma non adatto a lei! L’avrei vista meglio in un vestitino nero pailettato più corto!
no no no..decisamente no! il vestito è troppo cortoooooooooooooooooo. però le scarpe sono una delizia!
Hai ragione. Non è il massimo. Effettivamente con il fisico atletico che ha, la Pellegrini avrebbe fatto bene ad optare per un altro tipo di abito. Per quanto riguarda i sandali, li trovo veramente carini. Vedo, però, che quando Federica porta i tacchi molto alti è in difficoltà, non ha una camminata sciolta, la vedo traballante, insomma non a suo agio. Non sarebbe meglio ripiegasse su qualcosa di più bassino?
@jesslan: Non sai cosa ti sei persa, su Twitter abbiamo scatenato l’inferno, per una sera si può anche fare!!
@scoiattolina: io so che Federica ama i tacchi alti, ma non la seguo molto quindi non so dirti se è sempre così tesa o se invece la camminata “strana” era dovuta all’emozione, quella la giustifico al 100% io al posto suo sarei svenuta, anche perché la signorina non è molto amata come personaggio e lo sa bene!
I sandali erano fantastici è vero, ma LeSilla li ha proposti uguali anche in bianco, meno rock ma molto chic!
Il vestito è corto!!!!! santo cielo, il taglio alle caviglie è un orrore da vedere.. poi vedendola da in piedi mi sono accorta che le sta malissimo: le mette troppo in evidenza le spalle, sembra una statua, nel senso di IMPONENTE!
Han proprio cannato alla grande il modello 😦
ps. le scarpe son forse l’unica cosa giusta su di lei!
Pellegrini con quel vestito sembra una statua dell’antica Grecia e in questo caso non è proprio un complimento! 🙂 Cmq meglio il suo fisico che il mio che non vede una palestra dai tempi del liceo! 😦 Le scarpe sono bellissime!
Non guardo sanremo ma ho visto la Pellegrini girando i canali, concordo con te su tutta la linea. Vestito bellissimo ma addosso a lei poco e poi era davvero troppo corto.
Il fisico di Federico non è adatto forse ad un abito del genere, almeno questo è l’effetto delle foto, dal vivo non l’ho vista. I sandali però sono favolosi!
Federico!? Ahahahah 😛