Chi, come me, è un’amante di tutto ciò che fa brillare i miei piedi ( non amo molto i gioielli tradizionali, non saprei che farmene) non potrà che apprezzare questa proposta lussuosa di Santoni:
Le francesine sono tornate di moda da un paio d’anni, e hanno conquistato quasi tutti: le forme maschili, addolcite da tacchi spesso altissimi le rendono raffinate e sensuali, meno sfacciate di una decolletè scollata ma altrettanto “efficaci” se lo scopo di chi le indossa è attirare l’attenzione maschile. Questo modello di Santoni è ancora più femminile grazie ai cristalli Swarovsky applicati su tutta la tomaia e sul tacco, sinuoso e “pulito”. I tagli a vivo lasciano intravedere il piede, e l’apertura anteriore mostra in modo malizioso le dita: indossati su un piede leggermente abbronzato, con le unghie smaltate di rosso scuro, sarebbero la fine del mondo.
In vendita su LuisaViaRoma in edizione limitata, costano € 1375.
Viste dal fianco mi piacevano..ma quando ho visto quella specie di linguetta rossa davanti ho rabbrividito!! secondo me stona un pò… no?
A me non dispiace, accompagna al meglio lo smalto di chi le indossa, eheh 😛
A me non piacciono tanto ç_ç
Le francesine le trovo “casual” e pratiche..
Però riconosco che hanno un design voluttuoso ed elegante ;D
Con cosa potrebbero star bene? Stavo immaginandole su un red carpet =_o mumble..
Baci,
Momo
Premettendo che queste stringate siano una favola…
…ho appena letto questa notizia su repubblica http://www.repubblica.it/salute/2010/11/12/foto/save_de_children-9039020/1/ : interessante come la nostra passione possa declinarsi 🙂
@Fleur:Bellissima iniziativa, sul sito di STC non trovo niente in merito, forse è presto?!
@Momo: per me è il contrario, le vedo come scarpe da locale con sgabelli alti: io sto seduta e la gente ammira la curva del mio piede amplificata a tremila! Ne ho un solo paio, il tacco sembra tranquillo ma inarcano tantissimo il collo del piede, non sono esattamente scarpe da passeggio! Queste le vedrei bene con un jeans lavaggio scuro, o con un abitino bon ton con bustino stretto e gonna vaporosa!
Quoto fashion alla grande, senza quella linguetta l’effetto bustier sarebbe bellissimo!