Da anni si parla di tacchi scultura, vere e proprie opere d’arte da calzare ai nostri piedi; anche per l’inverno che inesorabilmente arriverà le proposte sono parecchie, ma quella che mi ha colpito di più è firmata Missoni: si tratta di un sandalo in raso in diversi colori, dal beige all’azzurro cielo, dalle forme classiche ma con un tacco grosso a virgola davvero particolare.
Missoni ha creato questi sandali in due versioni: casual e gioiello. Ecco qui due esempi fotografici, devo ammettere che mi piacciono entrambi ma forse la versione easy in raso e suede è più adatta alla forma “sportiva” del tacco:

Sandali Missoni

Sandali Missoni con tacco gioiello
C’è da dire che sono favolosi entrambi, il colore della seconda foto mi fa impazzire davvero, ma per l’inverno mi piace molto anche il primo, molto adatto alle pelli chiare. I prezzi? Giusti, oserei dire, considerata l’importanza del marchio Missoni e l’accuarata lavorazione dei sandali: 315 Euro il modello classico, 425 la versione gioiello.
Ai saldi ci farò un serio pensiero, davvero.
Preferisco i primi, con quel tacco che anch’io definirei sportivo li trovo adatti anche al giorno, mentre i secondi nonostante abbiano un colore meraviglioso non saprei quando metterli…
Io ne ho un paio di quel colore, i miei primi Caovilla, e nonostante il colore sia particolare li uso spesso, però in estate, con la pelle abbronzata!
shoe chiaramente il tacco ha una sua geometria grossa particolare…. non trovi però eccessivo come dimensioni la parte terminale quella che si attacca al tallone???? mi pare un po grossa…. e abbassa ancora di piu le proporzioni… forse anche un tacco grosso ma in versione piu rastremata verso l’alto unirebbero perfettamente il tacco grosso con una forma slanciata…. per quanto cio possibile
A me piace così, sono originali, artistiche, nuove, non si possono sempre portare scarpe con stiletti alti e sottili, sai che noia atroce per i nostri piedi!
non intendevo di metter eun tacco a spillo… terrei pure io il tacco grosso… solo l’attaccatura al tallone la farei piu rastremata….
poi chiaramente in fatto di scarpe… non posso nemmeno mettermi i tacchi io….
E chi lo dice, ehehe
tu senza i tacchi a spillo?!? fatico ad immaginarti! Riguardo a questi qui, devo ammettere che ho bisogno di un po’ di tempo per metabolizzare, al momento non mi piacciono, ma conoscendomi appena saranno passati di moda li adorerò! Ho i miei tempi! 😉
Non uso solo i tacchi a spillo, anzi! Certo, non mi vedrete mai con le zeppe, ma questo non vuol dire che non so indossare anche tacchi più tranquilli… non sono mica jessica rabbit!! 😉
PS: appena li ho visti ho detto “che schifo”, ora li amo, eheeh!!
Si infatti io non mi riferivo al colore ma all’abbinamento colore, particolare gioiello e tipologia di tacco^^
Davvero insoliti ed interessanti, preferisco il modello semplice.
E’ sicuramente originale, probabilmente comodo.
Verdi mi piacciono, Blu proprio no.
Per me i colori sono entrmbi bellissimi, ma li prenderei senza strass!!
Anche oggi ha fatto caldissimo, e per festeggiare…ho comprato un paio di stivali, ahahah!! Domani le foto..